Dott. Fabio Valerio Sciarretta

Chirurgo Ortopedico specializzato nel trattamento delle lesioni articolari e nella chirurgia ricostruttiva complessa, protesica ed artroscopica.

 

Il dottore Fabio Valerio Sciarretta esercita la professione medica in provincia di RM.

È iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ROMA dal 02/05/1989, dopo aver ottenuto la laurea “CUM LAUDE” in Medicina e Chirurgia a Roma presso l”Universita’ “La Sapienza” nel 1988.

Dopo essersi laureato con lode nel 1988 e dopo aver frequentato il reparto, gli ambulatori, la sala gessi e la camera operatoria della “I Cattedra della Clinica Ortopedica”, nell’anno accademico 1992-93 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della stessa Universita’ con il voto di 70/70 e lode discutendo, con relatore il Prof. Lamberto Perugia, proprio maestro e padre della chirurgia del ginocchio in Italia, una tesi sperimentale.

Attualmente svolge, con passione e professionalità, la propria attività clinica e chirurgica presso alcune delle più rinomate ed all’avanguardia Case di Cura della Capitale, tra cui “Nostra Signora della Mercede“, “Assunzione di Maria Santissima” e Mater Dei ed a Firenze presso il Valdisieve Hospital.

Fin dagli anni della Laurea ha concentrato il proprio interesse professionale verso la Chirurgia del Ginocchio e l’Artroscopia, concentrandosi particolarmente sulle tecniche di ricostruzione del legamento crociato e di riparazione, rigenerazione e sostituzione delle lesioni meniscali e, successivamente, verso la Chirurgia della Cartilagine, dedicandosi negli anni a tutte le diverse tecniche di ricostruzione del danno cartilagineo in ogni articolazione, approfondendo tali tecniche con stage all’estero.